Eccoci anche su MusicalNews.com

Pubblicato il 23/09/2012 alle 10:19:30
Desma superano Lithio e Madness Circus al Battle of the Bands: saranno loro ad aprire a Iggy (Pop) & The Stooges per l’Hard Rock Cafe’ Rocks the Square 2012
I Desma vengono da Brescia e hanno vinto il contest dell’ Hard Rock Cafe’ in collaborazione con Virgin Radio e Fiat: Giovedi’ 27 Settembre si esibiscono in Piazza della Repubblica a Firenze prima del grande Iggy Pop e la sua seminale band!

I Desma vengono da Brescia e hanno vinto il contest dell’ Hard Rock Cafe’ in collaborazione con Virgin Radio e Fiat:Giovedi’ 27 Settembre si esibiscono in Piazza della Repubblica a Firenze prima del grande Iggy Pop e la sua seminale band!

L’anno scorso furono i Simple Minds ad animare Piazza della Repubblica, ma di che manifestazione si tratta?

HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE è l’evento by Hard Rock Cafe che porta la musica nelle piazze. Il 27 settembre sarà un’intera giornata dedicata al rock con protagonisti provenienti da tutti i livelli del mondo musicale: band emergenti, talenti in rampa di lancio e mostri sacri internazionali, tutti sullo stesso palco per HARD ROCK CAFE ROCKS THE SQUARE. Nella prestigiosa cornice di piazza della Repubblica, infatti, prima dei già annunciati IGGY & THE STOOGES, band leggendaria che non ha bisogno di presentazioni, si esibiranno anche THE CYBORGS (uno dei gruppi rivelazione dell’ultima stagione in partenza per un tour europeo in ottobre. Questo duo italiano dedito ad un blues futuribile, in meno di due anni è già riuscito ad attirare l’attenzione di soggetti come Italia Wave, Rai, Puglia Sounds e Mtv aprendo concerti di Lou Reed, Jeff Beck, Johnny Winter…). La giornata prenderà il via dalle 15.00 con la possibilità di divertirsi grazie all’originale show car creata appositamente per il lancio di Fiat Punto Virgin Radio: una Punto di serie trasformata in un vero e proprio amplificatore per chitarra. La situazione sarà animata dai DJ di Virgin Radio, Ringo, Giulia Salvi, Andrea Rock e Vittoria Hyde pronti a coinvolgere le persone in scatenate performance rock.

Dalle 20.00 Dj Ringo (direttore artistico di Virgin Radio) darà il via al vero e proprio evento, accogliendo nel migliore dei modi i live della serata: voce e spazio ai DESMA e poi a seguire THE CYBORGS. Il clou della giornata arriverà con l’attesissimo show di IGGY & THE STOOGES, padrini del punk e rocker di razza dal 1967. Iggy, dall’alto della sua esperienza sui palchi dagli anni ’70, guiderà la band composta da Mike Watt (basso), Steve Mackay (sax), James Williamson (chitarra) e Toby Dammit (batteria) per un concerto destinato a lasciare il segno. Come in ogni evento Hard Rock Cafe, alla musica si associa una raccolta fondi a scopo benefico. Durante tutta la giornata, saranno raccolti fondi il cui ricavato andrà interamente all’ospedale Meyer e ai Dynamo Camp, progetti dedicati ai bambini.

ECCO IL LINK ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Lascia un commento