Eccoci su Bresciaoggi!!

Le Identità anonime raccontate dai Desma

Dal disco sono già stati estratti due singoli «Visione Liquida» e «Nuova Alba»

I Desma in concerto all'Happy Days di Fiesse

Tornano in scena i Desma, una delle rock-band bresciane che nel 2014 hanno tagliato il traguardo dell’album di debutto: la band questa sera è attesa sul palco del music bar Happy Days di Fiesse, dove presenterà le canzoni del primo album «Identità anonime». L’appuntamento è in programma per le 22.
I Desma vegono per l’esattezza da Trenzano, e sono nati nel luglio del 2009 per iniziativa dal tastierista Emanuele Torri, che nel progetto ha subito coinvolto anche il fratello batterista Maurizio.
A ruota sono arrivati il chitarrista Diego Gualtieri ed il bassista Simone Pedrali, ma la line-up ha trovato il suo assetto definitivo solo con l’arrivo del cantante Alberto Gobbi, che ha caratterizzato il lavoro della band.
Una volta costruito il proprio repertorio, il gruppo si è lanciato nella consueta trafila di concorsi i Desma si sono subito lanciati nell’attività live e sui concorsi, conquistando la vittoria al contest «Battle of the bands» organizzato da Virgin Radio, Hard Rock Cafè e Fiat: a votare per loro, una giuria nella quale per altro sedevano anche personaggi come Piero Pelù e Ghigo Renzulli dei Litfiba. Come premio, i Desma hanno aperto il concerto di una leggenda rock internazionale come Iggy and the Stooges svoltosi a Firenze la sera del 27 settembre 2012.
Il loro primo cd è arrivato sul mercato lo scorso 18 novembre, si intitola «Identità Anonime» ed è stato pubblicato dalla Atomic Stuff, etichetta di Isorella attiva ormai da sei anni, e distribuito da Andromeda Dischi. Registrato all’Omicron Studio di Capriolo con il mixaggio di Francesco Invernici, il disco contiene nove brani inediti, nei quali il gruppo sfodera uno stile nel quale le influenze del rock italiano contemporaneo si mischiano alla lezione di gruppi come Deep Purple e Led Zeppelin.
Da questo album sono già stati estratti due singoli, il primo è «Visione Liquida» i(di Maurizio ed Emanuele Torri) l più recente è «Nuova Alba» con musica di Diego Gualtieri e testo di Diego Gualtieri, Emanuele Torri, Alberto Gobbi.

 

C.A.

09-01-2015

Ecco il link all’articolo originale!

Lascia un commento